Spedizione gratuita

Se il totale del carrello supera le 100€, il tuo ordine ti verrà spedito senza spese di trasporto!

I BARBECUE E GLI ACCESSORI DE IL MONDO DEL BARBECUE SONO SEMPRE ASSICURATI E QUINDI IN CASO DI DANNEGGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IL PRODOTTO SARA' SOSTITUITO.
Per poter usufriure dell'assicurazione è però OBBLIGATORIO inviarci qualunque tipo di contestazione allegando foto e informazioni entro e non oltre 48 ore dal ricevimento della merce.

Spese di spedizione
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso, al volume del pacco e alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Spedizione
La spedizione avverra tramite uno dei nostri corrieri abituali. L'importo esatto verrà proposto in fase di acquisto dopo avere indicato i dati relativi alla spedizione.

Consegna dei prodotti
www.ilmondodelbarbecue.it consegna i suoi prodotti mediante le aziende che rappresenta in Italia e in tutti i paesi dell'Unione Europea, in quest'ultimo caso previa richiesta specifica tramitte mail.

Tempi e modalità di Consegna
Di norma il prodotto viene consegnato in 24/48 ore dall'ordine ma www.ilmondodelbarbecue.it si riserva da 1 a 7 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative. A questa giornata si somma il tempo impiegato dal corriere per la consegna.
Ci riserviamo comunque il diritto di non evadere l'ordine nel caso in cui i barbecue e gli accessori presenti sul sito non siano più reperibili dai normali e abituali fornitori e in tal caso restituirà la somma pagata per la mancata evasione dell'ordine.
Nel caso il tempo di reperimeto del prodotto superi i 7 giorni Fb Service comunichera all'acquirente la data presunta di invio e l'acquirente potra decidere se accettare o non accettare quest'ultima proseguendo o annullando l'ordine.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Quando il corriere effettuerà la consegna dovrete verificare:
Che il pacco sia integro, senza danneggiamenti o parti bagnate e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco, il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura deve corrispondere al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere sollevate immediatamente al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o scontrino fiscale, contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al Trasporto
Se allo scarico della merce risulta evidente un danno all'imballo occorre:
esprimere una riserva, ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno.
Oppure respingere la merce danneggiata qual'ora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia visibile senza dover aprire il pacco.

I PRODOTTI SONO SEMPRE ASSICURATI E QUINDI IN CASO DI DANNEGGIAMENTI I PRODOTTI VERRANNO SOSTITUITI ma è necessario espletare le procedure sopra elencate per poter aprire una contestazione con il vettore.

Tutta la merce viene tracciata ed è possibile ricevere a richiesta il numero di track che permetta di sapere dove si trova la merce.

Giacenze e Riinvii.

In caso di mancato ritiro o mancata consegna il corriere effettuera altri 3 tentativi di consegna a pagamento oltre il quale il prodotto verrà rispedito al mittente. Fin dal secondo tentativo di consegna verrà richiesto al cliente una COMPARTECIPAZIONE ALLE SPESE DI GESTIONE GIACENZA CHE VERRANNO PAGATE DIRETTAMENTE AL CORRIERE.
Nel caso dopo 3 tentativi il destinatario non venga trovato la merce verrà reinviata al nostro indirizzo e rispedita al mittente con addebito delle spese senza che venga fatta valere nessuna promozione (es. spese di spedizione gratuite) conteggiata con la prima spedizione, ma verrà fatta pagare.

NON CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA' PER INDIRIZZI ERRATI O CAMBI DI RESIDENZA O ALTRI ERRORI DA NOI NON COMMESSI.