Spedizioni gratuite su tutto il catalogo (isole escluse) a partire da € 29,90 - consegne sempre garantite in tutta Italia!
Posted inBarbecue a gas, Recensioni

Broil King REGAL S 490 PRO

La serie Broil King Regal ha un design moderno e uno stile unico. Il modello 490 pro è il più piccolo di questa serie, con una superficie di cottura da 65 x 49cm, adatta a 14 coperti.

Alla vista si presenta solido e robusto, quasi indistruttibile ed inattaccabile dall’usura e dal tempo. Tanto acciaio inox e molte parti in fusione di alluminio garantiscono un barbecue di altissima qualità, per chi cerca qualcosa di solido e sicuro negli anni a venire. Ma scopriamo insieme come è costruito questo bellissimo barbecue.

Acciaio inox e bruciatori garantiti 10 anni

  • La cappa forno trasmette immediatamente una sensazione di solidità senza precedenti. Una volta aperta il barbecue aumenta molto poco di profondità, caratteristica importante per chi non ha molto spazio in profondità.
  • L’ampia superficie di cottura (65 x 49 cm) è in acciaio inox, formata da tondini di 9 mm, è adatta per 14-16 coperti, mentre le dimensioni di ingombro sono: altezza 128 x larghezza 143 x profondita 65 cm.
  • Sotto la griglia troviamo le barre aromatizzanti Flav-R-Wave in acciaio inox di grosso spessore che creano un vero e proprio tappeto per bloccare le eventuali fiammate e permettono al grasso di scendere verso la vaschetta. Inoltre queste protezioni favoriscono l’evaporazione dei liquidi garantendo un effetto grigliata molto elevato.
  • Sotto i diffusori di calore troviamo ben 4 bruciatori brevettati con il sistema dual-tube che permette di ottenere una temperatura omogenea in tutta la griglia, inoltre sono garantiti 10 anni.
  • Se i tuoi amici poi ritardano troppo nessun problema: grazie alla griglia di cottura superiore di ampie dimensioni ( 65 x 21 cm) puoi lasciare il cibo al caldo e consumarlo successivamente, oppure puoi usarla per cucinare come sul forno di casa piatti come la parmigiana, o bruschette o pasticcio.

Tante manopole per un controllo totale!

  • I 4 bruciatori principali si regolano con le rispettive manopole che comandano le valvole progressive per 180°, che consentono una regolazione precisissima della temperatura, sistema denominato linear-flow, inoltre sono illuminate al led con una piacevole luce blu che di sera fa proprio figo!
  • Le due manopole più piccole regolano rispettivamente il fornello laterale  da 2,7 kw e il bruciatore a gas posteriore da 4,4 kw per cucinare con il girarrosto elettrico fornito di serie su questo modello.
  • L‘accensione di tutti i bruciatori è elettronica con sistema denominato Sure-Lite. Rispetto al modello precedente il pulsante è in acciaio inox a filo della lamiera.
  • La potenza totale dei 4 fuochi è elevata, circa 13,2 kw e questo garantisce un funzionamento del barbecue anche in pieno inverno.

Facile da pulire!

  • La vaschetta raccogli grasso è posta all’interno del barbecue sotto il vassoio raccogli grasso. Entrambi questi componenti si possono rimuovere per una pulizia agevole e facile.
  • Attenzione a controllare periodicamente che la vaschetta non si riempia di grassi, perchè i liquidi di cottura colerebbero e finirebbero per sporcare tutto il fondo del barbecue.

Girarrosto elettrico molto potente

  • Broil King è un marchio di altissima qualità e questo si nota anche dai piccoli particolari, come il girarrosto in acciaio inox con motore elettrico. Facilmente staccabile dal barbecue quando non serve, all’occorrenza diventa un alleato per perfette cotture utilizzando il bruciatore posteriore che copre quasi tutta la lunghezza dello spiedo. Accessorio molto interessante dato in dotazione è il manico solleva griglia, molto comodo e permette di non sporcarti e non far fatica nel sollevare le pesanti griglie in inox.

Vano porta bombola interna da 10 Kg

  • Per chi non vuole vedere la bombola di gas fuori dal barbecue, qui il vano accoglie una bombola da 10 Kg, e avanzi spazio per riporre tranquillamente altri attrezzi. Questo modello inoltre è trasformabile a metano aggiungendo l’apposito kit metano. Le ruote di buone dimensioni sono tutte dotate di freno per bloccare il barbecue e proteggerlo da urti accidentali.

Punti forti

  • Materiali di altissima qualità
  • Uniformità di temperatura
  • Griglia in acciaio inox di elevato spessore
  • Bombola interna di grandi dimensioni
  • Estrema cura nei particolari
  • Larghezza contenuta in rapporto alle dimensioni

Punti deboli

  • Costo elevato ma assolutamente adeguato al prodotto
  • La linea Regal o piace o non piace, sinceramente io la trovo molto molto accattivante

 

Il nostro giudizio:

Design
Usabilità
Qualità dei materiali
Accessoriamento
Rapporto qualità prezzo
Media

 

In sintesi

Un barbecue veramente massiccio e ben fatto. Appena lo accendi da subito la sensazione che è tutto sotto controllo e che stai provando un’esperienza unica.

La potenza dei bruciatori è notevole e permette di usarlo sia in estate che in pieno inverno senza nessun calo di prestazioni, inoltre la regolazione dei bruciatori con il sistema Lienar-Flow a regolazione progressiva garantisce il perfetto controllo della temperatura all’interno del barbecue.

La griglia in acciaio da 9 mm è la cosa che mi è piaciuta di più su questo barbecue, e il fornello laterale con griglia in ghisa permette di appoggiare qualsiasi tipo di pentola.

E’ interamente costruito in Nord-America in stabilimenti situati in Canada e la qualità dei materiali e dell’assemblaggio si vede tutta.

Sei stai cercando un barbecue adatto a una famiglia numerosa e vuoi un prodotto che cucini alla grande e duri molti anni devi assolutamente prendere in considerazione questo Regal S 490 Pro, ti garantisco che rimarrai stupito per l’altissima qualità del prodotto.

Condividi

Hai bisogno di aiuto?
049 8803785 | 348 689 6582
Chiama
Whatsapp
Messenger
Live chat