Il sistema di cottura RBS – Cucina senza fumo ne fiammate

L’uso del barbecue non è più motivo di discordia o litigi per chi abita in condominio! Dimenticatevi dei vicini che si lamentano dei fumi delle vostre grigliate!

Il sistema di cottura RBS (Sistema a Bruciatore Radiante) – Brevetto Campingaz® – permette, infatti, di cucinare senza fumo né spiacevoli fiammate.

Questo metodo di cottura offre prestazioni eccezionali, perfetta per esperti e non del gourmet del BBQ.

A differenza dei barbecue tradizionali, che cuociono i cibi attraverso un trasferimento diretto di calore sul cibo e premendo aria calda verso il loro interno, l’energia infrarossa spinge in profondità l’umidità ed esalta il sapore dei cibi rendendoli succulenti.

Quest’avanzata tecnologia permette, inoltre, un’eccellente distribuzione del calore sulla superficie di cottura e una cucina sana senza fiammate e senza fumi!

rbs 800x600

Un barbecue Campingaz con sistema di cottura RBS si compone di:

  • bruciatori in ceramica fissati verticalmente, quindi il grasso che cola dai cibi non cade in alcun modo sul bruciatore ma va a scendere direttamente nell’apposita vasca di raccolta;;
  • riflettore di calore rimovibile, posto al di sotto dei bruciatori e subito sopra la vasca di raccolta dei grassi residui, che permette una propagazione ideale del calore all’interno dell’abitacolo.

rbs 1 800x600

Il risultato della cottura è che il cibo non potrà mai bruciarsi o fare fumo ed il suo sapore, inoltre, ne risulta esaltato!

Scopri la gamma RBS