L’accensione pratica e sicura del barbecue a carbone: il cesto accenditore

Stanchi di accendere il Barbecue a carbone e di fare tutto fumo e niente arrosto?! Il cesto accenditore arriva in vostro soccorso!

L’accensione di un barbecue a carbone può avvenire accendendo i bricchetti di carbonella direttamente nel barbecue o aiutandosi con un cesto accenditore, il quale permette di rendere i bricchetti incandescenti in modo più semplice ed in tempi più veloci.

Per l’utilizzo di un canestro accenditore si consiglia di seguire questi semplici passaggi:

1)         posizionare sulla griglia porta-carbone del barbecue non più di 3 pastiglie di accensione (si consiglia di usare quelle inodori che non contengono idrocarburi che rilasciano sgradevoli odori durante la combustione) ed accenderle;
2)         posizionare il canestro accenditore sulle pastiglie;
3)         riempire il canestro accenditore con i bricchetti;
4)         attendere non meno di 30 minuti affinché tutti i bricchetti siano incandescenti. Questa è una fase delicata, in cui non bisogna assolutamente avere fretta; infatti, solo quando i bricchetti saranno ricoperti da una leggera cenere bianca saranno pronti per la cottura;

cestello 800x600

 

5)         con l’ausilio del canestro, versare i bricchetti all’interno del barbecue;
6)         chiudere il coperchio ed attendere 5-10 minuti affinché il barbecue arrivi a temperatura e  il calore si distribuisca in maniera uniforme nell’abitacolo.

cestello1 800x600

Un comodo e pratico accessorio per un Barbecue tutto arrosto e poco fumo!

Acquista il tuo cesto accenditore