Invia per email

VENEQU BBQ MEAT INJECTION

 

VENEQU BBQ MEAT INJECTION

VEN VNQ200T90
8,90 €
Tasse incluse

VENEQU Meat Injection è la soluzione da iniettare pronta all’uso, creata per assicurare sapore ed umidità alla tua carne. Questo “Umami Booster” permetterà di accorciare i tempi di preparazione rispetto ad una classica marinata, lasciando la carne umida e succosa anche dopo molte ore di cottura.

Contenuto: 300gr

VENEQU BBQ MEAT INJECTION

Nel dettaglio

VENEQU Meat Injection è la soluzione da iniettare pronta all’uso, creata per assicurare sapore ed umidità alla tua carne. Questo “Umami Booster” permetterà di accorciare i tempi di preparazione rispetto ad una classica marinata, lasciando la carne umida e succosa anche dopo molte ore di cottura. I grossi tagli di carne infatti possono seccarsi e può essere difficile rendere saporita la parte interna utilizzando solamente una marinata in superficie o un BBQ Rub.

Questa soluzione per iniezioni viene inserita proprio al centro del taglio per aggiungere umidità e sapore e per rendere la carne persino più tenera. La marinata da iniettare, è infatti un trucco che i pitmaster hanno usato per decenni e che rimane ancora il segreto per un fantastico barbecue.

VENEQU Meat Injection è una marinata da iniettare universale ed è stata pensata in particolar modo per la preparazione del Pulled Pork , del Beef Brisket e del Pollame intero. Assicura un sapore unico a qualsiasi grande taglio di carne cotto per molte ore al barbecue o nell’affumicatore.

Modalità di utilizzo

Il VENEQU BBQ Meat Injection è una marinata universale da iniettare che prevede l‘utilizzo di una siringa per alimenti. La quantità corretta di utilizzo è di 100 ml di prodotto per ogni kilogrammo di carne. Una confezione di VENEQU BBQ Meat Injection da 300 gr è sufficiente per iniettare un taglio di carne di 3 – 3,5  kg

La soluzione può essere utilizzata sia in purezza, senza l’aggiunta di erbe e di spezie, per un gusto sempre ben equilibrato che ne esalta il sapore naturale della carne, ma anche miscelata con il BBQ Rub scelto per marinare la carne stessa, in modo così da ottenere un ulteriore boost di sapore.

In quest’ultimo caso, bisogna assicurarsi che il BBQ Rub scelto sia ben polverizzato per evitare che pezzi di erbe rimangano bloccati nell’iniettore. Se possibile, è raccomandato macinarli ulteriormente in un mortaio con pestello o con un macinino per spezie. A questo punto di procede come segue:

1 - Aggiungere di un cucchiaio di BBQ Rub alla marinata da iniettare, lasciare riposare per 10-15 minuti e quindi mescolare fino a quando il sale non si sarà ben sciolto.

2 - Riempire la siringa e iniettare la soluzione lentamente in più punti del taglio di carne.
 Se parte della marinata dovesse fuoriuscire, asciugarla con della carta assorbente pulita e continuare ad iniettare.

3 - Dopo aver terminato di iniettare, procedere con l’applicazione del BBQ Rub e quindi avvolgere il taglio di carne in della pellicola trasparente e farlo riposare in frigorifero per alcune ore prima di andare in cottura.

VENEQU BBQ MEAT INJECTION

Scheda tecnica

Con oltre 900mq di superfice dedicata interamente ai Barbecue il nostro è il negozio numero 1 in Italia

Ti puoi fidare perchè siamo prima di tutto esperti e consulenti

I migliori marchi con un catalogo ampissimo, con i prezzi più competitivi del mercato (e esclusivi)

Siamo Leader in Italia nella consulenza e progettazione di Cucine da esterno

E se ordini entro le 12:00 spediamo in giornata gli articoli disponibili a magazzino

Visualizza il certificato di fiducia
  • Per ulteriori informazioni sulla natura della verifica delle recensioni e sulla possibilità di contattare l'autore dell'opinione, consulta le nostre CGU.
  • Non è stato fornito nessun incentivo per queste recensioni
  • Le recensioni sono pubblicate e mantenute per un periodo di 5 anni
  • Le recensioni non possono essere modificate; se un cliente vuole modificare la sua recensione, deve contattare direttamente Recensioni Verificate, per far cancellare la precedente e scriverne una nuova
  • I motivi della cancellazione di una recensione sono disponibili qui.

4.3 /5

Basato su 3 recensioni cliente

  • 1
    0
  • 2
    0
  • 3
    0
  • 4
    2
  • 5
    1
Ordina recensioni per :

Andrea C. pubblicato il 02/11/2023 in seguito ad un ordine del 12/10/2023

4/5

lo proverò molto presto per fare due bei brisket

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Andrea C. pubblicato il 29/05/2023 in seguito ad un ordine del 13/05/2023

4/5

Da quel tocco in più di cui abbiamo bisogno

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

Cliente anonimo pubblicato il 19/12/2021 in seguito ad un ordine del 30/11/2021

5/5

Ottimo prodotto

Questa recensione è stata utile? Si 0 No 0

×

La guida facile

alla scelta del tuo barbecue

Iscriviti alla nostra super newsletter settimanale del nostro Pitmaster Alex!

Riceverai subito un’utilissima guida per la scelta del tuo barbecue e avrai accesso a contenuti esclusivi, come sconti e promozioni.

In ogni mail troverai informazioni sulle novità del mondo del barbecue dedicate agli appassionati come te, dai nuovi sputafuoco agli accessori, passando per rubs, salse e combustibili, oltre ai corsi, gli eventi e i nostri video esplicativi. Per non parlare delle perle comiche dello Chef. Imperdibile!