Barbecue a carbone professionali
13 0_thumb

Barbecue a carbone

Ti piace domare le braci e ogni grigliata rappresenta per te una nuova sfida? Il Barbecue a carbone è la giusta soluzione per le tue grigliate. Il profumo della brace conferirà ai tuoi piatti un sapore unico per un risultato sempre perfetto. Stupisci i tuoi amici con un barbecue a carbone. Ti proponiamo una vastissima gamma di prodotti scelti tra le migliori marche mondiali; dal piccolo barbecue portatile da campeggio ai grandi barbecue a carbone professionali. I nostri marchi di barbecue a carbone sono Weber, Napoleon, Broilking, Campingaz e Lotus Grill . Inoltre troverai una vastissima gamma accessori che completano il tuo barbecue a carbone rendendolo unico come piace a te.  Enjoy yourself! 

Ci sono 48 prodotti.

Filtra prodotti

Personalizza la tua ricerca con il configuratore

Scegli tra le varie opzioni per trovare facilmente il barbecue adatto al tuo stile ed esigenze

Va al configuratore

Con oltre 900mq di superfice dedicata interamente ai Barbecue il nostro è il negozio numero 1 in Italia

Ti puoi fidare perchè siamo prima di tutto esperti e consulenti

I migliori marchi con un catalogo ampissimo, con i prezzi più competitivi del mercato (e esclusivi)

Siamo Leader in Italia nella consulenza e progettazione di Cucine da esterno

E se ordini entro le 12:00 spediamo in giornata gli articoli disponibili a magazzino

Quando si dice barbecue, la testa non può non immaginare un fuoco o della brace accesa. Cottura diretta, indiretta, low and slow, hot and fast, reverse searing, flip and brush... qualsiasi cosa tu voglia fare, sul carbone ha un altro sapore.
Ma come funziona un barbecue a carbone? Semplice: da una parte pesca l'aria per alimentare il combustibile e produrre calore, dall'altra fa uscire il fumo prodotto dalla combustione. Aria che entra ed aria che esce. Una meccanica semplicissima alla base delle tue grigliate.

Se è vero che il principio del funzionamento della brace è lo stesso per tutti, quello che cambia è la qualità del barbecue e dei materiali, che in questo caso sono determinanti: la punta di diamante del mondo a carbone è rappresentato dai kamado, barbecue in ceramica di altissima qualità, che dal Giappone hanno conquistato il mondo per la qualità delle cotture, l'economia dei consumi ed il piacere che si prova nell'utilizzarli. Cucinare con un kamado è un'esperienza unica. Oltre ai blasonati Big Green Egg, per anni unici rappresentati della categoria, ora troviamo anche brands come Kamado Joe e Fornetto, con quest'ultimo caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo impensabile fino a qualche anno fa. Ne esistono anche modelli da tavolo, per chi ha poco spazio.
Proseguiamo entrando nel mondo del metallo, con barbecue in lamiera dalle forme più disparate: dai classici kettle sferici, economici e versatili, si arriva fino ai vertical smokers, veri e proprio "coltellini svizzeri" delle grigliate, in grado di assecondare i desideri di ogni griller che si rispetti, del neofita ai peggiori nerd del barbecue. Fornetto, Weber e Napoleon i brands a cui guardare.
Per chi ha poco spazio, ci sono i Lotus Grill, che con un pugno di carbone permettono di grigliare a carbone anche sul balcone o in barca.

Ti consigliamo un barbecue a carbone se: senza il gusto del carbone, non è una vera grigliata; per te gestire il fuoco è un piacere e non un problema; a casa tua non rischi di dar fastidio a qualcuno col fumo. O anche si, ma non ti importa; se sei sempre andato a carbone e non vedi motivo di cambiare.

Vai alle FAQ

La guida facile

alla scelta del tuo barbecue

Iscriviti alla nostra super newsletter settimanale del nostro Pitmaster Alex!

Riceverai subito un’utilissima guida per la scelta del tuo barbecue e avrai accesso a contenuti esclusivi, come sconti e promozioni.

In ogni mail troverai informazioni sulle novità del mondo del barbecue dedicate agli appassionati come te, dai nuovi sputafuoco agli accessori, passando per rubs, salse e combustibili, oltre ai corsi, gli eventi e i nostri video esplicativi. Per non parlare delle perle comiche dello Chef. Imperdibile!