Barbecue a pellet
49 0_thumb

Barbecue a pellet

L'uso del pellet ha molti aspetti positivi a confronto con altri combustibili come la legna, il gas o il carbone: grazie al suo alto potere calorifico la griglia si riscalda velocemente con una modesta quantità di pellet e il calore si mantiene a lungo; non è necessario controllare continuamente il combustibile nel braciere per far avviare la fiamma, come quando si usano i ciocchi di legna, perchè i barbecue funzionano in modo automatico, non ci sono più fastidi nel dover depositare e trasportare i pesanti pezzi di legname, in quanto il pellet è leggero, occupa poco spazio ed è confezionato in piccoli sacchi. Inoltre il barbecue a pellet permette di cucinate praticamente tutte le pietanze senza perdere gli aromi e i profumi della cottura tradizionale a legna. 

Ci sono 16 prodotti.

Filtra prodotti

Personalizza la tua ricerca con il configuratore

Scegli tra le varie opzioni per trovare facilmente il barbecue adatto al tuo stile ed esigenze

Va al configuratore

Con oltre 900mq di superfice dedicata interamente ai Barbecue il nostro è il negozio numero 1 in Italia

Ti puoi fidare perchè siamo prima di tutto esperti e consulenti

I migliori marchi con un catalogo ampissimo, con i prezzi più competitivi del mercato (e esclusivi)

Siamo Leader in Italia nella consulenza e progettazione di Cucine da esterno

E se ordini entro le 12:00 spediamo in giornata gli articoli disponibili a magazzino

I barbecue a pellet sono una figata. Punto. Funzionano come una stufa a pellet e con pochissimo combustibile sono in grado di scaldare macchine anche di dimensioni esagerate, garantendo dei risultati per le tue ricette oltre ogni aspettativa.
Il loro segreto è nella centralina: tu imposti la temperatura di cottura e al resto pensano loro. Come con un forno professionale, devi solo attendere che il cibo raggiunga la temperatura interna indicata e monitorata dalla sonda in dotazione. In questo modo liberano te dall'incombenza di gestire il fuoco, regalandoti tempo libero da spendere per marinare le costine o correre a prendere i bambini a scuola (a patto di utilizzare il pellet "alimentare", onde evitare intossicazioni e danneggiamenti al barbecue stesso).

Niente è perfetto e anche i barbecue a pellet hanno una debolezza: un fuoco piccolo significa anche una superficie radiante piccola. E una superficie radiante piccola non è quello che vorremmo per una cottura diretta ottimale. Questo significa che per la classica grigliata, dovrai cambiare un po' il tuo modo di fare. Come quando si è passati dai telefoni coi pulsanti a quelli touch.

Ti consigliamo un barbecue a pellet se: sei già entrato (o vuoi entrare) nel tunnel delle cotture indirette; sei un appassionato di American BBQ; vuoi il massimo risultato con il minimo sforzo; l'idea di controllare il bbq con il telefono ti gasa a mille.

Vai alle FAQ

La guida facile

alla scelta del tuo barbecue

Iscriviti alla nostra super newsletter settimanale del nostro Pitmaster Alex!

Riceverai subito un’utilissima guida per la scelta del tuo barbecue e avrai accesso a contenuti esclusivi, come sconti e promozioni.

In ogni mail troverai informazioni sulle novità del mondo del barbecue dedicate agli appassionati come te, dai nuovi sputafuoco agli accessori, passando per rubs, salse e combustibili, oltre ai corsi, gli eventi e i nostri video esplicativi. Per non parlare delle perle comiche dello Chef. Imperdibile!