Bracieri Caminetti
99 0_thumb

Caminetti da giardino e Bracieri da Esterno

Fin dall'inizio, noi umani siamo stati creature sociali. I nostri antenati sedevano intorno a cucinare fuochi raccontando storie. Oggi ci sono infiniti modi di comunicare: andiamo in giro con i dispositivi di tutti i giorni che ci permettono di scrivere o parlare con persone in qualsiasi parte del mondo. Ma quando ci sentiamo veramente connessi gli uni agli altri? Di solito, questi momenti si verificano intorno a cibo, bevande e fuoco.

Ci sono 37 prodotti.

Filtra prodotti

Personalizza la tua ricerca con il configuratore

Scegli tra le varie opzioni per trovare facilmente il barbecue adatto al tuo stile ed esigenze

Va al configuratore

Con oltre 900mq di superfice dedicata interamente ai Barbecue il nostro è il negozio numero 1 in Italia

Ti puoi fidare perchè siamo prima di tutto esperti e consulenti

I migliori marchi con un catalogo ampissimo, con i prezzi più competitivi del mercato (e esclusivi)

Siamo Leader in Italia nella consulenza e progettazione di Cucine da esterno

E se ordini entro le 12:00 spediamo in giornata gli articoli disponibili a magazzino

Di solito si dice che quando uno si stanca del caminetto, passa al barbecue. In pochi si sono chiesti il perchè. Certo, fare il fuoco, procurarsi la legna, essere costretti in un punto fisso della casa, non voler far realizzare una struttura in muratura, sono tutte ottime motivazioni. Per risolverle, è necessario che rinunci al fascino del fuoco?
Secondo noi, no.
Ma per riuscire nell'intento, ti serve qualcosa di diverso, ti serve pensare fuori dagli schemi e decidere una strada da percorrere.
Noi te ne proponiamo due: caminetto o bracere.

I caminetti mobili Passionsgrill, in acciaio e pietra refrattaria, espandono il concetto di cottura nel camino, mettendo sul piatto diversi accessori compatibili, per non limitare l'uso in cucina alla sola griglia, ma permettendoti di spaziare dagli spiedini, allo spiedo motorizzato, passando per la plancha in inox e la pentola wok. E se non vuoi cucinare, chiudi la porta scorrevole frontale, siediti goditi un bicchiere di vino davanti il fuoco, oggi in veranda, domani in giardino, dopodomani in terrazza. Tanto lo sposti (quasi) dove vuoi.
Se invece non vuoi tanto la versatilità negli usi, quanto la possibilità per cucinare per tante persone in modo semplice ed intuitivo, senza dover diventare matto a gestire il fuoco, ma senza perdere il fascino delle fiamme che danzano in vista, oltre a tutti i profumi tipici della brace, devi guardare ai braceri, Ofyr e Modularte per primi.

Ti consigliamo un caminetto o un bracere se: non vuoi rinunciare al piacere del fuoco vivo; non hai problemi di spazio o di fumo nell'utilizzare la legna; l'aspetto emotivo e scenografico per te è qualcosa di irrinunciabile; vuoi qualcosa che quasi non devi pulire; vuoi poterlo utilizzare anche come semplice fonte di calore.

Vai alle FAQ

La guida facile

alla scelta del tuo barbecue

Iscriviti alla nostra super newsletter settimanale del nostro Pitmaster Alex!

Riceverai subito un’utilissima guida per la scelta del tuo barbecue e avrai accesso a contenuti esclusivi, come sconti e promozioni.

In ogni mail troverai informazioni sulle novità del mondo del barbecue dedicate agli appassionati come te, dai nuovi sputafuoco agli accessori, passando per rubs, salse e combustibili, oltre ai corsi, gli eventi e i nostri video esplicativi. Per non parlare delle perle comiche dello Chef. Imperdibile!