Vuoi saperne di più sul barbecue Camp Chef Woodwind 36 wi-fi? Scopri nel dettaglio se è il prodotto che fa per te!
Video recensione del barbecue Camp Chef Woodwind 36 wi-fi
Recensione completa del barbecue Camp Chef Woodwind 36 wi-fi
Ciao a tutti ragazzi, sono Mauro de Il Mondo del Barbecue di Padova, il negozio numero 1 in Italia di barbecue e cucine da esterno.
Oggi ho il piacere di presentarvi un barbecue a pellet nuovo nel nostro negozio e per l’Italia. Parliamo di un marchio molto conosciuto all’estero, ossia la Camp Chef con questo modello che vi presentiamo: il Woodwind 36 pollici wi-fi.
Come è fatto il Camp Chef Woodwind 36 pollici wi-fi
Il coperchio è in acciaio inox, veramente molto pesante, mentre la griglia di cottura misura 86 cm di larghezza per 50 cm di profondità. Lo spazio per cuocere è quindi molto grande e anche nella parte superiore ci sono addirittura due griglie di cottura di pari dimensioni che possono essere posizionate a due altezze diverse, oppure una si può infilare sotto l’altra in modo da occupare meno spazio.
Questo è un classico barbecue a pellet con cottura principalmente indiretta, il che vuol dire che tutto il calore esce dai lati della lamiera sotto le griglie di cottura. La stessa lamiera fa sì che il grasso scenda e vada tutto in uno scivolo che poi lo deposita all’interno di una vaschetta usa e getta che può essere posizionata nel secchiello apposito. Ci sono anche i ricambi appositi così da non sporcare il secchiello e tenerlo sempre pulito.
Sotto la lamiera principale troviamo una macchina veramente molto interessante. Il motivo di questo è un semplicissimo sistema con una manopola da tirare per poter aprire di più la bocca del bruciatore e aumentare di conseguenza il calore sprigionato. Torna utile quando si vogliono cucinare carni tipo costate, tagliate o una fiorentina, dove serve molta potenza.
La lamiera ha delle aperture sulla quasi totalità della sua superficie, in modo che quando si apre maggiormente il braciere per ottenere il massimo della potenza, si ottiene un calore molto più elevato quasi nella metà della mia griglia principale e questa è una caratteristica quasi unica nei barbecue a pellet, perché fa sì che il barbecue diventi una vera griglia.
Una cosa fenomenale è la facilità di pulizia del bruciatore. Quando rimane della cenere all’interno, basterà azionare una manopola e svuotare la cenere nel bicchiere raccogli cenere che troviamo nella parte bassa del barbecue e che è completamente sganciabile.
Sul lato troviamo il cuore del barbecue, ossia la tramoggia, che contiene fino a 10 kg di pellet. Una cosa veramente unica è il vetro che fa vedere a colpo d’occhio il livello del pellet senza che si debba aprire ogni volta la tramoggia per controllare il livello. Molto bello l’apribottiglie che si trova subito sotto la centralina.
Dall’altra parte della tramoggia troviamo un foro che serve a svuotare il pellet residuo rimasto. Quindi se si vuole cambiare pellet, oppure togliere per poter lasciare il barbecue all’aperto, non c’è nessun problema, basterà alzare la sicura e tirare la manopola nera per scaricare totalmente il pellet rimasto.
Nuova centralina con wi-fi
Cuore della macchina è la nuovissima centralina elettronica che ha veramente un sacco di funzioni, anche rispetto alla concorrenza. Innanzitutto abbiamo 4 sonde già incluse di serie all’interno del barbecue. Inoltre è facilissimo da usare, permette tutta una serie di regolazioni ed ha il collegamento wi-fi e bluetooth per poterlo usare con l’applicazione dal telefono e controllare completamente tutte le funzioni del barbecue, compresa la quantità di fumo.
A differenza degli altri barbecue a pellet, con questo modello si può regolare sia la temperatura che la quantità di fumo. Poter regolare questo parametro attraverso la centralina è una cosa veramente unica e utilissima, soprattutto per chi vuole affumicare di più o di meno il cibo.
Questo barbecue è veramente molto grande, lo diamo per circa 14/16 coperti senza problemi dato che ha due griglie veramente notevoli come superficie. Come optional troviamo una serie di accessori come il telo di copertura e il telo isolante di copertura, molto utile in inverno per risparmiare pellet e per avere prestazioni ottimali.
Punti forti Camp Chef Woodwind 36 wi-fi
- Centralina con tutti i parametri e collegamento wi-fi all’applicazione
- 4 sonde di temperatura di serie
- Ampia area di cottura
Punti deboli Camp Chef Woodwind 36 wifi
- Reparto elettronico e app solo in inglese
- Manca la doppia coibentazione della camera di cottura
- Dimensioni generose con conseguenti consumi
Il nostro giudizio sul Camp Chef Woodwind 36 wi-fi
Design |
|
Usabilità |
|
Qualità dei materiali |
|
Accessoriamento |
|
Rapporto qualità prezzo |
|
Media
|
Conclusioni
- -10%
- Offerta
Accessori Barbecue
CAMP CHEF COVER PER BARBECUE PELLET GRILL 36"
- -10%
- Offerta
Accessori Barbecue