Vuoi saperne di più sul barbecue Napoleon Rogue RSE 625 rsib? Scopri nel dettaglio se è il prodotto che fa per te!
Video recensione del barbecue Napoleon Rogue RSE 625 rsib
Recensione completa del barbecue Napoleon Rogue RSE 625 rsib
Ciao a tutti ragazzi, sono Mauro de Il Mondo del Barbecue di Padova, il negozio numero 1 in Italia di barbecue e cucine da esterno.
Oggi vi presento un barbecue della Napoleon veramente grande; si tratta del Rogue RSE 625 rsib. Questo prodotto è il barbecue top di gamma della linea Rogue della Napoleon.
Come è fatto il Rogue RSE 625 rsib
La griglia misura 90 cm di lunghezza per 45 cm di profondità, mentre la griglia secondaria è di 15 cm per 90 cm. Le singole griglie sono in acciaio inox, di spessore importante e quindi molto pesanti.
Andando a vedere l’interno del barbecue, solleviamo le griglie in acciaio inox e troviamo i diffusori di calore sempre in inox, anche qui di spessore molto generoso. Sotto troviamo i bruciatori che hanno una doppia fila di fori per dare molta potenza e uniformare la temperatura.
Togliendo gli altri diffusori di calore intravediamo il vascone raccogli grasso, di nuovo in acciaio inox, che fa scorrere tutti i grassi in una vaschetta raccogli grasso in alluminio che poi si toglierà frontalmente. Anche il vascone grande in inox si estrae frontalmente per la pulizia.
Aprendo le antine in acciaio inox del vano del barbecue, troviamo all’interno l’alloggio per la bombola fino a 10 kg e l’accesso al vascone raccogli grasso frontale completamente in acciaio inox e facilmente estraibile. Inoltre da qui si può anche sostituire la vaschetta raccogli grasso con le classiche vaschettine usa e getta della Napoleon che potete sostituire quando volete.
Il coperchio è veramente molto alto, quindi si può sfruttare tutta la camera di cottura. Ricordiamo che, come con tutti i barbecue tradizionali americani, si cucina normalmente con il coperchio chiuso e spegnendo alcuni bruciatori, in modo da trasformare il barbecue in un vero e proprio forno. Per questo possiamo parlare di sfruttare tutto lo spazio della camera di cottura utilizzando l’altezza generosa di questo coperchio.
Quest’ultimo ha il termometro integrato di facile lettura e un doppio isolamento per garantire elevate temperature anche fuori stagione e che gli permette di arrivare a una temperatura massima intorno ai 300 °C senza nessun problema.
Come tutti i Rogue, questo barbecue è completo di ruote piroettanti con freno, una tasca laterale portaoggetti con possibilità di essere posizionata a 2 altezze dove posso mettere le salse, spezie, i rub. Inoltre ha un comodissimo cavatappi per le eventuali birre da stappare, che tra l’altro vendiamo nel nostro sito.
Caratteristiche peculiari
Vediamo altre caratteristiche molto interessanti di questo barbecue di fascia alta, come il ripiano laterale pieghevole e le manopole dei bruciatori retroilluminate.
Il ripiano laterale ha un meccanismo che permette di piegarlo in modo semplice e sicuro, così da risparmiare spazio. L’altro ripiano invece non è pieghevole e ha il fornello a infrarossi integrato. Questo fornello laterale, che è classico della Napoleon, offre una Sizzle Zone perché sfrutta un bruciatore a infrarossi ad altissima temperatura; può arrivare a circa 900 °C.
Ci può servire per grigliare carni come tagliate, costate, fiorentine, quindi situazioni in cui voglio dare una scottata veloce per creare la mia crostina e dove poi si può completare la cottura all’interno del barbecue. Questo componente laterale è veramente molto utile e facciamo presente che ci si possono mettere tranquillamente anche pentole di dimensioni abbastanza generose e si comporta come un normalissimo fornello.
Le manopole dei bruciatori retroilluminate sono veramente molto belle da vedere. Questo è stato fatto su tutti i 6 bruciatori principali e le due manopole, di cui una è per il bruciatore posteriore e l’altra per il fornello laterale di cui abbiamo già trattato.
Se si vuole cucinare allo spiedo basta aggiungere il girarrosto e accendere solamente il bruciatore posteriore o back burner per garantire una cottura perfetta, perché il grasso scende e non prende fuoco dato che non trova nessun bruciatore sottostante acceso.
Punti forti Napoleon Rogue RSE 625 rsib
- Superficie di cottura molto ampia e fornello laterale a infrarossi grande
- Trasformabile a metano
- Comoda vaschetta raccogli grasso frontale
Punti deboli Napoleon Rogue RSE 625 rsib
- Ruote un po’ piccole
- Non viene dato il girarrosto di serie
- Dimensioni importanti
Il nostro giudizio sul Napoleon Rogue RSE 625 rsib
Design |
|
Usabilità |
|
Qualità dei materiali |
|
Accessoriamento |
|
Rapporto qualità prezzo |
|
Media
|
Conclusioni
Questo barbecue è decisamente una macchina di dimensioni importanti che noi diamo per 16/18 coperti. Troviamo che le luci nelle manopole siano una chicca molto bella che fa sempre piacere avere.
Lo consigliamo a chi ha necessità di tanta potenza, di tanto spazio nella griglia di cottura o che vuole far festa con gli amici. Il Rogue RSE 625 rsib ha tanto acciaio inox e ve lo godete veramente per almeno dieci anni e oltre senza nessun problema.