,

Pesche grigliate con amaretti e mascarpone

Pesche grigliate con amaretti e mascarpone

Negli ultimi giorni di caldo, assapora questo dessert fresco e goloso a base di frutta!

Pochi ingredienti, cottura facile: vi suggeriamo un dessert per chiudere le vostre cene d’estate. I vostri ospiti saranno stupiti dalla leggerezza delle pesche grigliate e dalle golosità regalata dalla sfiziosa crema.

Ingredienti per 4 persone

Tempo di cottura: 5 minuti circa (oltre al riscaldamento del barbecue)
Difficoltà: facile

INGREDIENTI

2 pesche mature
4 cucchiai di mascarpone
4 cucchiaini di marzapane 
80 gr. di amaretti
2 cucchiaini di liquore Amaretto

PREPARAZIONE

1. Lavare ed asciugare le pesche, tagliarle a metà togliendo il nocciolo. Disporre ogni metà con la parte tagliata verso l’alto su un foglio di alluminio (o su un pentolino antiaderente).

2. Con il cucchiaio mescolare e ammorbidire il mascarpone. Sbriciolare il marzapane con una forchetta ed aggiungerlo al mascarpone. Farcire le pesche. 

3. Sbriciolare in maniera grossolana gli amaretti e distribuirli sulle pesche con una leggera pressione. Versare qualche goccia di liquore Amaretto.

4. Scaldare la griglia del vostro barbecue a calore medio, posizionate le pesche e chiudete il coperchio. Attendere finché gli amaretti non prendono un colorito dorato. Controllare spesso in quanto il tempo di cottura può variare molto in base alla temperatura della vostra griglia.

5. Guarnire con un ramo di menta e versare qualche goccia del sughetto rilasciato dalle pesche. Se volete un dessert più consistente, potete accompagnarlo con del gelato alla vaniglia.